Servizi
Servizi

Manutenzione e riparazione

La manutenzione di un impianto è un insieme di operazioni complesse atte a mantenere un grado funzionalità ed efficienza depurativa adeguate. Per mantenere buone condizioni d’efficienza funzionale e ridurre la probabilità di guasti, è necessario sottoporre, periodicamente, l’impianto a manutenzione ordinaria e programmata, nonchè a interventi correttivi o di riparazione.  La manutenzione ordinaria serve a garantire il corretto funzionamento di circuiti, apparecchiature dell’impianto, regolare la sostituzione di prodotti e di componenti usurati o esausti. La manutenzione programamta, invece, è volta a prevenire e a riridurre l'insorgere di guasti.

Ogni impianto e apparecchiatura ha propri programmi di manutenzione legati a scadenze ben definite. la documentazione degli interventi eseguiti e la definizione delle procedure di lavoro sono strumenti essenziali per dimostrare la corretta esecuzione delle operazioni di manutenzione e per ricostruire la vita degli impianti.  Ciò è tanto più importante quanto guasti accidentali possono provocare danni all' ambiente con costi non solo economici.   

Depura S.r.l. fornisce per ogni impianto che installa un manuale d'uso e manutenzione a corredo dell'opera realizzata, uno strumento utile per garantire un corretto funzionamento e gestione dell'impianto. 

Sito Web realizzato da: Maior ADV - Agenzia di Comunicazione