Nelle autofficine, lavaggi auto, vi è una massiccia presenza di oli minerali ed idrocarburi che vanno trattati per essere separati dalle acque di scarico. L'impianto di trattamento generalmente è costituito da un dissabbiatore e da un desoleatore muniti di filtro a coalescenza. Lo scopo di questo filtro è quello di separare le microparticelle leggere che non si scindono dall' acqua per semplice  flottazione, aumentando di conseguenza il rendimento di separazione.

La scelta del modello di impianto è determinata dalla portata istantanea scaricata. Secondo quando disposto dalla normativa sulla tutela delle acque scarichi di questo tipo non possono essere immessi direttamente nel corpo ricettore se non preventivamente trattati. Depura propone un impianto monoblocco costruito o in cls o in acciaio AISI 304 capace di trattenere sedimenti e idrocarburi e lasciar defluire allo scarico finale acque prive di tali sostanze, nonché l’impianto è in grado di recuperare e riutilizzare la risorsa idrica preventivamente trattata. Di seguito si possono individuare tutti i tipi di trattamento e impianti di interesse per lo specifico settore.

Vuoi sapere cosa possiamo fare per te? Contattaci!









Impianti

Impianto di depurazione delle acque reflue

Le acque reflue vengono prodotte dalle varie attività, domestiche, agricole e industriali. Il trattamento depurativo delle acque reflue deve eliminare gli agenti contaminanti prima dell' immissione del corpo idrico ricettore. continua...

Le nostre soluzioni

Sito Web realizzato da: Maior ADV - Agenzia di Comunicazione