Il trattamento dei reflui vegetali, in particolare delle acque di lavorazione dell'estrazione di olio dalle olive presenta problematiche molto complesse soprattutto a causa del forte carico organico del refluo, stagionalità dell aproduzione e  gli stabilimenti di lavorazione difficilmente raggiungono la dimensione di una grande industria. 

I reflui provenienti da questo tipo di lavorazione sono caratterizzati da:

    un'elevata acidità

    forte presenza di carbonio organico

    scarsa presenza di azoto e fosforo

    alto quantitativo di fenoli e polifenoli

Le applicazioni più consolidate per depurare questo tipo di refluo sono: installazione di un impianto Biologico a Fanghi Attivi; oppure la combinazione di un impianto Biologico più uno Chimico-Fisico; ma potrebbe prevedere anche un impianto a Filtrazione con Membrane (Osmosi Inversa). 

Depura è in grado di offrire impianti su misura  che permettono di trattare le acque primarie utilizzate ai fini produttivi e/o previo opportuno trattamento di depurazione e disinfezione, di riutilizzare le acque di scarico. Di seguito si possono individuare tutti i tipi di trattamento e impianti di interesse per lo specifico settore. 

Vuoi sapere cosa possiamo fare per te? Contattaci!









Impianti

Impianto di depurazione delle acque reflue

Le acque reflue vengono prodotte dalle varie attività, domestiche, agricole e industriali. Il trattamento depurativo delle acque reflue deve eliminare gli agenti contaminanti prima dell' immissione del corpo idrico ricettore. continua...

Impianto linea fanghi

Trattamento e smaltimento finale dei fanghi hanno un ruolo importante nel ciclo di depurazione in termini di costi sia nella fase di realizzazione che di gestione di un impianto.I trattamenti dei fanghi continua...

Sito Web realizzato da: Maior ADV - Agenzia di Comunicazione