Nei decenni passati, e fino a pochi anni fà,  il notevole aumento del consumo di acqua da parte delle industrie, delle attività produttive e domestiche, portò ad un aumento del carico delle acque reflue, complicando o addirittura impedendo in parte, il potere di autodepurazione dell´acqua.
Il mancato equilibrio naturale venne ripristinato tramite una notevole spesa per la realizzazione di impianti di depurazione e  di reti fognarie adeguate che attraverso l´impegno adottato dal personale addetto agli impianti e alla manutenzione della rete fognaria, portarono, e portano tuttora, queste opere al mantenimento di un acqua corrente pulita.

La qualità dell’acqua comunale spesso non è adeguata a quella richiesta per questa ragione Depura fornisce diversi sistemi per il miglioramento della qualità dell’acqua, come per es.:

impianti di addolcimento     

impianti di deferrizzazione / demanganizzazione  

impianti per la riduzione dei nitrati e dei fosfati

impianti di demineralizzazione (scambiatori ionici o ad osmosi inversa)    

impianti di disinfezione chimica, catalitica e UV.   


impianti di disinfezione chimica, catalitica e UV.

Ciò vale per tutti i campi di applicazione, come per es.:

  • acqua per l’alimentazione di caldaie

  • acqua per la pulizia di apparecchiature e ferri chirurgici    

  • trattamento dell’acqua per bagni.


Le acque reflue dei complessi residenziali  e turistici, degli ospedali hanno un carico inquinante molto variabile. Per questo motiva Depura impegna  tutte le sue energie sia in fase progettuale che realizzativa per rispondere in maniera adeguata al trattamento ed alla depurazione delle acque reflue  e al riutilizzo della risorsa idrica provenienti da questi specifici settori. Di seguito si possono individuare tutti i tipi di trattamento e impianti di interesse per lo specifico settore.

Vuoi sapere cosa possiamo fare per te? Contattaci!









Impianti

Impianto di depurazione delle acque reflue

Le acque reflue vengono prodotte dalle varie attività, domestiche, agricole e industriali. Il trattamento depurativo delle acque reflue deve eliminare gli agenti contaminanti prima dell' immissione del corpo idrico ricettore. continua...

Impianto linea fanghi

Trattamento e smaltimento finale dei fanghi hanno un ruolo importante nel ciclo di depurazione in termini di costi sia nella fase di realizzazione che di gestione di un impianto.I trattamenti dei fanghi continua...

Sito Web realizzato da: Maior ADV - Agenzia di Comunicazione