Azienda

 La società Depura è stata fondata nel 1981 da Carlo Fele. Negli anni è stato affiancato nella gestione dai figli, Marco e Roberto, i quali, tuttora, si occupano attivamente degli aspetti progettuali, produttivi e commerciali dell’azienda. L’esperienza ci ha insegnato che il punto di forza della realtà aziendale è il fattore umano, il team, la squadra. Un patrimonio di valori e di competenze messo assieme anche grazie all'istituzione della nuova sede industriale che ha riunito il reparto operativo e quello progettuale e commerciale, ovvero, persone competenti con background differenti.
 



L’Azienda è specializzata nella progettazione, nella costruzione, nella fornitura in opera, nella manutenzione e nella gestione di impianti per il trattamento delle acque primarie, di processo e delle acque reflue civili e industriali.

Inoltre, Depura è specializzata anche nel trattamento dell'aria e nel recupero energetico offrendo soluzioni a maggiore produttività ed efficienza con minori costi globali di gestione. Grazie al supporto di un management specializzato, Depura. propone ai suoi clienti soluzioni impiantistiche personalizzate, mirate all'adeguamento ai limiti imposti dalle normative vigenti in materia Infine, semplicità di utilizzo, scalabilità, sicurezza, modulabilità per l'integrazione e sostenibilità sono must per ogni soluzione proposta.
 



Depura garantisce una particolare attenzione al processo integrato delle acque che comprende: la distribuzione delle acque destinate al consumo umano, la raccolta e il trasporto di quelle reflue, la depurazione e l'eventuale recupero finale per il riutilizzo civile, irriguo o industriale, privilegiando così il rapporto diretto con l'utilizzatore-azienda. La nostra azienda offre prodotti e servizi che si basano su tecniche e tecnologie di semplice gestione e adattabili ai cambiamenti. Ogni attività è ispirata alla tutela ambientale attraverso strategie di riciclo delle materie prime e di ottimizzazione dei consumi idrici ed energetici.

Da sempre presente a manifestazioni attive nel campo delle nuove tecnologie al servizio delle industrie, mettendo a disposizione le proprie competenze e i propri mezzi, in occasione del trentennale, Depura, ha festeggiato assieme ai propri clienti e competitors esponendo alla fiera Cibus tec di Parma. Da diversi anni ha allacciato collaborazioni con i dipartimenti universitari di ricerca e ha intrapreso rapporti con associazioni onlus per attività benefiche volte alla realizzazione di impianti che garantiscono acque potabili.

Sito Web realizzato da: Maior ADV - Agenzia di Comunicazione